Condizioni generali di vendita

1. Campo di applicazione e modifica delle condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito internet. www.polyfab3d.fr tra un Cliente di tipo "Privato" o "Professionale" e l'azienda Polyfab3D SAS, Società per Azioni Semplificata con un capitale di 10 000 euro, la cui sede legale si trova in 4 rue de la République, 69001 Lione, Francia, registrata al Registro del Commercio e delle Società con il numero RCS LYON 898 931 811, SIRET 89893181100019, N° IVA: FR87898931811, di seguito denominata "Polyfab3DSorry, there seems to be a mistake. Could you please provide the text you want me to translate?

Polyfab3D si riserva la possibilità di adattare o modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modifica, si applicheranno a ogni ordine le condizioni generali di vendita in vigore al giorno dell'ordine.

2. La nostra offerta

Tutte le offerte di prodotti, servizi e modalità di consegna, ai prezzi indicati in Euro, sono valide in Francia continentale fino ad esaurimento scorte.

Per gli ordini provenienti dall'Unione Europea, il tasso di IVA applicato è lo stesso della Francia. Dovrete solo pagare le spese di spedizione calcolate in base al paese di destinazione e al peso del pacco, che vi saranno indicate al momento della scelta del metodo di consegna.

Per gli ordini provenienti dall'estero o dai DOM-TOM, i prodotti vi saranno fatturati al netto delle tasse e dovrete pagare le spese di spedizione calcolate in base al paese di destinazione e al peso del pacco. Alla ricezione del pacco, dovrete pagare i dazi doganali e l'IVA locale in base al paese di destinazione. L'importo delle spese di spedizione vi sarà indicato al momento della scelta del metodo di consegna.

Per qualsiasi domanda riguardante le spese di spedizione per ordini al di fuori dell'Unione Europea, contatta direttamente il nostro team commerciale via email.

Una descrizione con le caratteristiche principali del prodotto è presente su ogni articolo che vendiamo. Tuttavia, possono verificarsi delle variazioni minime, motivo per cui si consiglia di contattare il nostro servizio clienti in caso di dubbi.

Le nostre squadre fanno il necessario per fornire un'immagine accurata dei prodotti offerti in vendita attraverso le immagini o le fotografie utilizzate per la loro presentazione. Tuttavia, possono verificarsi variazioni, in particolare a causa di limitazioni tecniche, di resa dei colori o dell'equipaggiamento del cliente (browser internet, schermo utilizzato). Polyfab3D Si consiglia quindi al cliente di fare riferimento alla descrizione dei prodotti presenti sul sito per conoscerne le caratteristiche essenziali.

Tranne nel caso di garanzia, qualsiasi operazione che interviene tra Polyfab3D e il suo Cliente, non contestata entro 14 giorni dalla consegna, non può dare luogo a un reclamo.

3. Validazione degli ordini e firma elettronica

La selezione della casella relativa alla presa di conoscenza e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, così come il click sul pulsante "ORDINA", confermano l'ordine. Queste azioni corrispondono a una "firma elettronica" e a una firma autografa. Rappresentano un'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine e delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente. I dati registrati da Polyfab3D costituiscono la prova di tutte le transazioni passate tra Polyfab3D e i suoi Clienti.

4. Ordine

L'ordine può essere registrato su polyfab3d.fr solo se ti sei identificato chiaramente, sia inserendo il tuo nome utente e password, che sono strettamente personali, sia creando un account sul sito web. www.polyfab3d.fr se non sei ancora registrato. Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e la descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Il contratto viene formato al momento dell'emissione della conferma del tuo ordine. Non appena il tuo ordine viene convalidato, sarà trasmesso ai nostri servizi logistici per l'elaborazione. Una volta che il tuo ordine è stato preparato dal nostro servizio logistico, non sarà più possibile annullarlo. Ti ricordiamo che la convalida di un ordine comporta l'obbligo di pagare il prezzo indicato. Ma in qualsiasi momento, puoi ottenere informazioni sul tuo ordine contattandoci. contattando.

5. Prezzo

I prezzi sono indicati in euro e tengono conto della T.V.A. legge francese in vigore.

6. Pagamento e sicurezza

Gli ordini sono pagabili in contanti il giorno dell'ordine per i pagamenti tramite carta di credito (CB, Mastercard, VISA). L'inserimento delle informazioni bancarie avviene su un server sicuro che garantisce la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite durante la transazione bancaria.

Il pagamento tramite bonifico bancario è disponibile e deve essere effettuato entro un massimo di 5 giorni dalla conferma dell'ordine da parte del Cliente. In caso di mancato pagamento dopo questo periodo. Polyfab3D si riserva il diritto di annullare l'ordine.

L'ordine non sarà considerato come accettato e la spedizione eseguita fino a Polyfab3D solo quando i centri di pagamento bancario interessati avranno dato il loro consenso e che Polyfab3D avrà validato l'ordine in base ai suoi criteri di accettazione del rischio.

Per limitare le frodi, Polyfab3D si riserva il diritto di accettare la vendita chiedendo al Cliente di giustificare la sua identità e il suo domicilio. In questo caso, l'elaborazione dell'ordine avverrà a partire dalla ricezione di questi documenti. Polyfab3D si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione di questi documenti o ricezione di documenti ritenuti non conformi.

Nell'ambito di un leasing finanziario, la convalida dell'ordine è subordinata all'accettazione del dossier da parte del nostro partner finanziario e il pagamento dei canoni avviene esclusivamente tramite addebito SEPA secondo il piano di ammortamento fornito dall'ente finanziatore.

6.1 Pagamento a rate con Alma

Il pagamento rateale/differito è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori. Tutti i pagamenti sono protetti dal 3D Secure.

Importo degli acquisti

  • P2X: Solo gli acquisti tra 50 € e 5.000 € sono idonei per il pagamento con Alma.
  • P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 5.000 € sono idonei per il pagamento con Alma.
  • P4X: Solo gli acquisti tra 50 € e 5.000 € sono idonei per il pagamento con Alma.

Fresco

Pagando a rate con Alma, il Cliente non paga alcuna commissione. Eccetto nei seguenti casi:

  • P2X: 0,65% per transazione
  • P3X: 1,31% per transazione
  • P4X: 1,95% per transazione

Alma è un gestore di pagamenti elettronici e rilascia un certificato elettronico che costituirà prova dell'importo e della data della transazione, in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del codice civile.

Risoluzione

Ogni risoluzione delle CGV che legano il Venditore e il cliente, comporta la risoluzione delle CGU tra Alma e il cliente.

7. Conti e gruppi di clienti

In qualsiasi momento, Polyfab3D si riserva il diritto di limitare l'accesso a un account o a un insieme di promozioni o regole di prezzo per un cliente. E questo, senza dover giustificare le ragioni al Cliente. Il Cliente perde quindi immediatamente tutti i vantaggi di cui godeva con il suo account.

8. Modalità e tempi di consegna

La consegna viene effettuata all'indirizzo indicato sull'ordine.

Nel caso in cui l'ordine sia reso disponibile al Cliente dai nostri corrieri, se l'ordine non viene ritirato dal Cliente, verrà rispedito a Polyfab3D, le spese di reso sono a carico del cliente. Questo reso comporta l'annullamento del contratto e il rimborso delle somme pagate dal cliente, al netto delle spese di trasporto. Polyfab3D si solleva da ogni responsabilità in caso di ritardo nella consegna in due casi principali: il ritardo è dovuto a un caso di forza maggiore (L114-1 Codice del consumo; art 15 LCEN), il ritardo è attribuibile all'acquirente (art 15 LCEN). Polyfab3D si riserva il diritto di scegliere il corriere.

9. Diritto di recesso

In conformità con gli articoli L.221-18 e seguenti del Codice del Consumo, i clienti privati hanno un periodo di 14 giorni solari dalla ricezione dei vostri articoli per esercitare il loro diritto di recesso senza dover giustificare la loro decisione o sostenere ulteriori costi.

Nel caso di un ordine che comprende diversi articoli consegnati separatamente, il termine inizia a decorrere dalla ricezione dell'ultimo articolo.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete notificare alla società Polyfab3D SAS la vostra decisione, sia tramite il modulo di recesso, debitamente compilato, presentato di seguito nelle Condizioni Generali di Vendita, sia attraverso qualsiasi corrispondenza priva di ambiguità che esprime la vostra volontà di recedere:

  • All'indirizzo postale seguente: società, 4 via della Repubblica, 69001 Lione, Francia metropolitana ;
  • Sia tramite email cliccando su questo collegamento.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di esercizio del vostro diritto di recesso, avete la possibilità di contattarci tramite il modulo di contatto presente su questocollegamento o chiamandoci al numero 04 13 68 03 51.

In caso di esercizio del diritto di recesso, procederemo al rimborso delle somme versate, il costo della consegna sarà a carico del cliente e dedotto dall'importo totale rimborsato in conformità con il nostroPolitica di reso. Il rimborso sarà effettuato entro un periodo di 30 giorni.

10. Garanzia

Non appena si verifica un problema con uno o più prodotti acquistati sul Sito www.polyfab3d.fr, il Cliente è tenuto a contattare Polyfab3D direttamente per telefono al 04 13 68 03 51.

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.polyfab3d.fr si avvalgono della garanzia legale per i difetti nascosti sui prodotti venduti e dei difetti di conformità dei beni al contratto nelle condizioni previste dagli articoli L.211-1 e seguenti del codice del consumo e dei vizi risolutivi nelle condizioni previste dagli articoli 1641 a 1649 del codice civile.

I prodotti coperti da garanzia sono indicati come tali nella scheda del prodotto.

Le spese di spedizione o di trasporto derivanti dal ritorno in garanzia dei prodotti sono a carico del cliente. Le spese di rispedizione del prodotto al cliente sono a carico di Polyfab3D o dai suoi fornitori quando il prodotto, nel caso in cui l'articolo sia stato restituito nel suo imballaggio originale (o in un imballaggio che ne permetta la rispedizione), altrimenti, il cliente dovrà ritirare il materiale di persona.

Salvo specifiche diverse sul modulo d'ordine, il leasing finanziario non offre alcuna garanzia sulle parti soggette a usura, che rimangono a carico del cliente. Al termine del periodo di leasing, il cliente si impegna a restituire l'attrezzatura a Polyfab3D a sue spese in buone condizioni di funzionamento. In caso contrario, tutte le spese di ripristino rimarranno a carico del cliente.

11. Prestazione tecnica

Polyfab3D può fornire un servizio tecnico (riparazione, sostituzione di pezzi) su richiesta del cliente e con l'accordo di Polyfab3D. Verrà quindi fornito un preventivo al cliente. Il preventivo includerà i seguenti elementi:

  • Costi di spedizione e di rispedizione del materiale
  • Costo delle parti da sostituire
  • Forza lavoro

12. Responsabilità

Le fotografie presenti nelle schede prodotto non sono vincolanti. Il Cliente deve verificare le caratteristiche tecniche dei prodotti prima di effettuare il suo ordine.

La responsabilità di Polyfab3D non potrà essere ritenuta responsabile in caso di errore manifesto tra le caratteristiche del prodotto, la sua illustrazione e le sue condizioni di vendita.

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti a causa dell'incompatibilità dei materiali non potrà dar luogo a nessun tipo di risarcimento, rimborso o messa in discussione della responsabilità di Polyfab3D.

Riguardo all'acquisto a titolo professionale sul sito www.polyfab3d.fr, si ricorda che Polyfab3D si sottrae da ogni responsabilità riguardo qualsiasi danno che potrebbe verificarsi a seguito dell'acquisto di prodotti per uso professionale. Polyfab3D non potrebbe essere ritenuto responsabile per eventuali perdite operative subite da un professionista a seguito dell'uso dei prodotti o di un ritardo nella consegna.

Polyfab3D si esonera anche da ogni responsabilità per l'uso o l'utilizzo che potrebbe essere fatto dei prodotti acquistati sul Sito www.polyfab3d.fr. Così, Polyfab3D non potrà essere ritenuto responsabile in caso di utilizzo di stampe 3D che potrebbe essere contrario alla legge.

13. Patrocinio

Per poter sponsorizzare i propri cari, la madrina o il padrino devono possedere un account sul Sito. polyfab3d.fr. I figliocci non devono essere oggetto di una richiesta di patrocinio in corso. Non devono possedere un account su polyfab3d.fr. La madrina o il padrino riceveranno un buono acquisto di 10€, per un minimo di spesa di 100€ valido per 3 mesi, se l'ahijado ha pagato per acquisti di 100€ o più, e quando il suo ordine sarà stato fatturato. Allo stesso modo, l'ahijado riceverà un buono acquisto di 10€, per un minimo di spesa di 100€ valido per 3 mesi al momento della sua iscrizione. I buoni acquisto sono personali, validi per 3 mesi dopo la ricezione dell'email che confermerà la validazione dell'apadrinamiento. I buoni non sono trasferibili né utilizzabili parzialmente, e non comporteranno alcuna contropartita monetaria in qualsiasi forma, e non escludono la partecipazione alle spese di gestione dell'ordine.

14. Integrità

Nell'eventualità che una delle clausole del presente contratto fosse annullata a causa di un cambiamento nella legislazione, nella regolamentazione o a seguito di una decisione giudiziaria, ciò non potrebbe in nessun caso compromettere la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

15. Risoluzione delle controversie

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge francese.

Ogni reclamo relativo all'esecuzione o all'interpretazione del contratto deve essere presentato preliminarmente per iscritto al servizio clienti della società. Polyfab3D sia tramite email cliccando su questo link, sia tramite il modulo di contatto disponibile sul sito web www.polyfab3d.fr.

Inoltre, e in conformità con l'articolo 14 del Regolamento (UE) n°524/2013 del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione online delle controversie dei consumatori, la società Polyfab3D vi informa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma destinata a raccogliere i reclami dei consumatori derivanti da un acquisto online per trasmetterli successivamente ai mediatori nazionali competenti.

Questa piattaforma è accessibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/

In caso contrario, ogni azione legale sarà portata davanti ai tribunali competenti, alternativamente la giurisdizione del luogo in cui risiede l'imputato o del luogo di consegna effettiva dell'articolo o degli articoli.

16. Diritti d'autore

Secondo la legge dell'11 Marzo 1957, qualsiasi riproduzione, anche parziale, degli elementi del sito www.polyfab3d.fr richiede un previo accordo scritto da parte della Polyfab3D.

17. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul sito web www.polyfab3d.fr, come testi, fotografie, marchi, loghi, illustrazioni, banche dati sono protetti in virtù dei diritti di proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione totale o parziale del sito www.polyfab3d.fr e dei suoi contenuti è severamente proibito.

18. Modulo di recesso

La ringraziamo di compilare e restituire il presente modulo nel caso in cui desiderasse esercitare il suo diritto di recesso relativo a un ordine effettuato sul sito internet. www.polyfab3d.fr Sorry, there's no text provided for translation. Please provide the text you want to translate from French to Italian.

Destinatario :
  • Società Polyfab3D SAS
  • Società per Azioni Semplificata con capitale di 10000 €
  • Registrata presso il RCS di Lione con il n°898931811
  • Indirizzo: 4 via della Repubblica, 69001 Lione, Francia
  • Telefono: 04 13 68 03 51
  • Email: info@polyfab3d.fr
Vi notifico con la presente la mia recesso dal contratto relativo alla vendita del o dei beni dettagliati di seguito:
  • Ordinato il:
  • Ricevuto il:
  • Numero dell'ordine:
  • Nome del cliente :
  • Indirizzo del cliente:
Fatto il :
I'm sorry, but there is no text provided for me to translate and reformulate from French to Italian. Could you please provide the text?
Firma del cliente (solo in caso di notifica di questo modulo su carta)
Product added to wishlist